APPUNTAMENTO ALLA MARCIA PER LA VITA

“Pur tra difficoltà e incertezze, ogni uomo sinceramente aperto alla verità e al bene… può arrivare a riconoscere nella legge naturale … il valore sacro della vita umana dal primo inizio fino al suo termine, e ad affermare il diritto di ogni essere umano a vedere sommamente rispettato questo suo bene primario. Sul riconoscimento di tale diritto si fonda l’umana convivenza e la stessa comunità politica”.

Queste parole dell’Enciclica Evangelium vitae suonano come un monito terribile contro chi continua a sostenere leggi che distruggono la vita umana, dall’aborto alla eutanasia e ci offrono l’occasione per rinnovare l’impegno dell’Associazione Altero Matteoli per la Libertà e il Bene Comune alla promozione e difesa della Vita.

E ancora una volta, aderiamo alla Marcia per la Vita in continuità di ideali, valori e azioni del Sen. Altero Matteoli il quale senza clamore né intenti di strumentalizzazione politica ma con profonda convinzione partecipava a quello che è diventato il più grande appuntamento pro-life italiano ed europeo.

La Marcia per la Vita, giunta quest’anno alla sua decima edizione, si terrà sabato 22 Maggio a Roma e sarà senza dubbio un’occasione privilegiata per ribadire che una «società che non accoglie la vita smette di vivere».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.