18.12.2020 alle ore 17.30 : Diretta Streaming evento in ricordo di ALTERO MATTEOLI.

Il giorno 18.12.2020 alle ore 17.30 si terra un evento in ricordo della scomparsa di ALTERO MATTEOLI.
Visto il periodo e le limitazione dovute al Covid si è deciso di utilizzare il sito dell’associazione per lo svolgimento dello stesso.
Al nostro incontro che avrà come titolo:
“ A tre anni dalla scomparsa di Altero Matteoli, quale futuro per il centrodestra in Italia”.
Parteciperanno: Franco Bechis direttore del “TEMPO”,Gianmarco Chiocci direttore ADN Kronos, Paolo del Debbio conduttore del programma televisivo Dritto e Rovescio, modererà Luca Collodi Giornalista.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su questa pagina.

6 Comments

  1. Sono passati tre anni dalla scomparsa di quello che io chiamavo il mio ” Fratellino “.
    Io non ho scelto di avere un fratello ma me lo sono trovato grazie ad Altero Matteoli, per me un fratello più che un Amico.
    Mi trovo spesso a ricordare insieme con gli adorati figli Federico, Federica e con la moglie Ginevra il fratello Altero ed io, quando passo dalla ” località giardino ” in quel luogo sull’Aurelia prima di Ansedonia, dove dorme per sempre quel Fratello con il quale ho passato gli anni forse più belli della mia vita, provo una rinnovata commozione e mi fermo per dire una preghierina…….. in ricordo di Altero Matteoli…. un pensiero che vive e che vivrà da sempre e per sempre nel cuore di tutti coloro, e sono tanti, che lo hanno conosciuto ed amato .

  2. Altero era un uomo di destra aperto al dialogo : fermo sulle sue posizioni e su i suoi valori ma attento ai cambiamenti e al confronto. Il futuro del centro- destra passa dalla capacità dei suoi uomini di non chiudersi nel proprio recinto e di avere una visione politica più aperta. Oggi la destra deve sapere essere al tempo stesso
    Inflessibile e moderata. Non c’è una sola destra : occorre sapere stare insieme e in questo ci vuole moderatezza.

  3. Altero caro,contrariamente al mio solito,sarò breve…anche per oggi ho cercato di assolvere al mio compito,ho avvertito tutti gli amici che dovranno essere presenti puntuali alla commemorazione organizzata per te.Manchi tanto, per anni anni ci hai gratificato con la tua presenza.Mi piacerebbe raccontare tante delle cose nelle quali ti ho coinvolto ,lo farò in altra occasione .Ti abbraccio forte

  4. Un ricordo caro di un grande uomo e di un politico sapiente.

  5. In ricordo di Altero Matteoli.

  6. Ottima conferenza e un affettuoso ricordo del grande Altero. Gianni Alemanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *