Fissata la data per la premiazione del vincitore della borsa di studio bandita dall’Associazione A. Matteoli

Giovedì 16 maggio, alle ore 11.00, a Roma presso l’hotel degli Aranci, via Barnaba Oriani, n.11, avrà luogo la premiazione della Borsa di studio bandita dall’Associazione Altero Matteoli per la Libertà e il Bene Comune a favore di studenti universitari di master e dottorati di ricerca in tematiche di Ambiente, Trasporti e Infrastrutture.

La commissione aggiudicatrice per l’anno 2019 ha attribuito la vittoria al candidato Francesco Tonini del Master in Ingegneria Energetica del Politecnico di Milano.

Il vincitore con un complesso eleborato su “System Dynamic Modelling for long-term electricity demand projections in rural areas of developing countries: the case study of Ikondo village” si è dimostrato capace di approntare soluzioni innovative e di validità sociale colpendo in particolare per la capacita di sviluppare una tesi suscettibile di concrete applicazioni in differenti contesti.

Scopo della borsa e’ di promuovere lo studio e l’acquisizione di esperienze in un determinato settore produttivo inerente all’ambito dell’ambiente, del trasporto e delle infrastrutture, agevolando così conseguenti scelte professionali.

Pertanto, al candidato vincitore, durante la premiazione, verrà attribuito un contributo in denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *